VERSO LE ELEZIONI
A L'Aquila è la volta di Salvini: candidati, agricoltori e nuove strade
Giovedì pomeriggio il vice premier e segretario della Lega alla presentazione delle liste provinciali. Disponibilità a incontrare gli imprenditori agricoli che stanno protestando. Annunciati 289 milioni per le Statali 80 e 16
L'AQUILA. Dopo la presidente del Consiglio Giorgia Meloni arriva il vice premier, ministro delle Infrastrutture e segretario della Lega Matteo Salvini. Il centrodestra cala i pezzi da novanta in vista delle prossime elezioni regionali. Giovedì 8 febbraio è il giorno della Lega che aspetta a Villa Giulia, ore 17,30, il segretario nazionale per presentare i candidati delle liste provinciali.
Per l'occasione Salvini ha fatto sapere, tramite una nota della Lega, di essere disponibile ad incontrare anche una delegazione di agricoltori che stanno manifestando a L'Aquila.
Inoltre il ministro delle Infrastrutture arriva a L'Aquila accompagnato dall'annuncio fatto dallo stesso Mit sull'arrivo per l’Abruzzo di 289 milioni di euro destinati alla realizzazione di diversi interventi stradali: come il completamento della variante alla SS80 tra il raccordo autostradale A14 (Mosciano Sant'Angelo) e la SS16 Adriatica (Giulianova). Le opere oggetto di finanziamento, sempre secondo la nota del ministero, sono quelle che hanno un maggiore avanzamento progettuale e procedurale: "Eventuali risorse provenienti dal Fondo di sviluppo e coesione (FSC) 2021-2027 consentiranno di finanziare ulteriori interventi programmati nel territorio abruzzese".