Ad Avezzano il gran galà dello sport paralimpico
AVEZZANO. Avezzano ospita il gran galà dello sport paralimpico d’Abruzzo. L’appuntamento è per il prossimo 30 novembre con ricco programma di eventi. Dalle 9.45 alle 12.30 al palasport “Eroi di...
AVEZZANO. Avezzano ospita il gran galà dello sport paralimpico d’Abruzzo. L’appuntamento è per il prossimo 30 novembre con ricco programma di eventi. Dalle 9.45 alle 12.30 al palasport “Eroi di Nassiriya” dell’Istituto scolastico “Vivenza” si giocherà il primo Trofeo paralimpico nazionale di calcio a 5 “Città di Avezzano”.
Nel pomeriggio, invece, a partire dalle 16.30 al castello Orsini benemerenze e onorificenze verranno consegnate ad atleti, dirigenti e associazioni sportive che si sono distinti, a livello regionale, per pratiche inclusive o azioni di solidarietà o di sensibilità verso l’universo delle disabilità. Si tratta di un evento unico, di rilievo nazionale, che richiamerà in città i volti più noti degli sport internazionali diventati ormai accessibili a tutti, grazie a cultura, sensibilità, innovazione e formazione.
Diversi tecnici che hanno allenato gli atleti degli sport paralimpici per le olimpiadi che si sono tenute a Parigi arriveranno nella Marsica per rafforzare il racconto di un mondo sportivo senza disuguaglianze. Patrocinato dal Comune di Avezzano, dalla Provincia dell’Aquila e dalla Regione Abruzzo, l’evento è a cura del Comitato italiano paralimpico regionale presieduto da Mauro Sciulli con il sostegno del Centro sportivo italiano provinciale presieduto da Luca Tarquini e di “Next Gen” Asd.
«La città di Avezzano investe sugli sport inclusivi e lo ha fatto coinvolgendo ogni ramo dell’attività fisica e sportiva», spiega l’assessore allo sport Pierluigi Di Stefano, «la nostra amministrazione, infatti, abbraccia la filosofia di una vita attiva senza barriere, investendo tanto nei lavori pubblici, quanto in grandi e piccoli eventi». (f.d.m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA .