ISERNIA
Arbitro sospende la partita di calcio per soccorrere uno spettatore
E' accaduto allo stadio Di Tella di Vastogirardi (Isernia) dove era in corso l'incontro, di serie D, del Vastogirardi contro l'Avezzano
Arbitro sospende la partita di calcio per soccorrere uno spettatore colto da malore. E' accaduto allo stadio Di Tella di Vastogirardi (Isernia) dove era in corso l'incontro, di serie D, del Vastogirardi contro l'Avezzano.
Secondo quanto si è appreso mancavano pochi minuti alla fine quando l'arbitro Cristiana Laraspata, della sezione di Bari, ha deciso di fermare il gioco per soccorre il tifoso. Solo dopo l'arrivo dell'ambulanza e il trasferimento dell'uomo in ospedale la partita è ripresa.
Il Vastogirardi ha poi vinto 1-0 contro l'Avezzano, ma in serata si è appreso che il tifoso non ce l'ha fatta.
"Esprimiamo il nostro sentimento di vicinanza più sincero alla comunità di Villa San Michele, frazione di Vastogirardi, per la gravissima perdita avvenuta oggi", dice la Asd Vastogirardi, "un evento che ci tocca particolarmente, perché avvenuto nella nostra casa, tra le mura del Di Tella, in un momento che doveva essere di grande gioia. Per noi, per i nostri tifosi, e soprattutto per lui, che non mancava mai a una partita, e ci ha sempre sostenuto, ogni domenica. Il minimo che possiamo fare è dedicare a lui la vittoria di oggi, e continuare a combattere fino alla fine anche per onorare la sua fede incrollabile nei colori gialloblù. Il nostro abbraccio va anche alla famiglia: non ci sono parole per quello che è successo. Ciao Giandomenico, ci mancherai tantissimo".