Avezzano, giovane accoltellato davanti a un benzinaio: è grave

Aggressione vicino a un distributore di carburante: non si conoscono i motivi I carabinieri di Avezzano stanno setacciando la zona alla ricerca dell'accoltellatore

AVEZZANO. Ferito a coltellate davanti a un distributore di benzina in via De Nicola. Il giovane è ricoverato in ospedale con gravi lesioni. L’episodio è accaduto ieri intorno alle 21. Il fertio è un marocchino di circa trent’anni che si trovava al distributore poco distante dall’ospedale di Avezzano.

L’uomo è stato colpito probabilmente con un coltello e ha riportato gravi ferite al torace. Portato in ospedale dall’ambulanza del 118, l’uomo avrebbe dichiarato che non conosceva il motivo per il quale il suo aggressore lo avrebbe colpito. Comunque lo conosceva. Non sono ancora note le motivazioni del gesto. Non si sa se si è tratta di una lite fra connazionali e non è chiaro se siano coinvolti anche italiani. L’uomo è stato raggiunto in ospedale dai carabinieri. I militari, su indicazione del ferito, si sono messi alla ricerca del presunto colpevole. La vittima ha dichiarato ai medici che il suo aggressore è un connazionale che è sposato con una donna italiana. Arrivato in ospedale avrebbe anche dichiarato che non si spiegava quanto successo perché lui non sarebbe mai stato implicato in alcun malaffare. Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Avezzano, che stanno cercando anche l’arma.

L’uomo, intanto, dal pronto soccorso è stato trasferito in radiologia per una tac e probabilmente sarà necessario un intervento chirurgico. Uno dei colpi, infatti, potrebbe aver perforato un polmone. Negli ultimi mesi, più di una volta, si sono registrati episodi violenti tra extracomunitari. Fatti che hanno fatto salire l’allarme sicurezza in città. L’ultima lite, l’altra sera, in pieno centro, questa volta tra italiani e stranieri. Lite che è finita con il ricovero in ospedale di un marocchino di 25 anni, residente nella Marsica.

Magda Tirabassi

©RIPRODUZIONE RISERVATA