PESCINA

Cade da un ponteggio, muore 61enne

La vittima è Antonio Parisse, 69enne del posto, guardia giurata in pensione. Inutili i tentativi di rianimazione. L'uomo stava aiutando un amico a tendere un telo sul tetto di un'abitazione

PESCINA. Tragedia questa mattina in piazza Mazzarino a Pescina. Un uomo di 61 anni è morto dopo che è caduto da un'impalcatura mentre eseguiva lavori edili. La vittima è Antonio Parisse, 69enne del posto, guardia giurata in pensione.

Inutili i tentativi di rianimare il 61enne portati a termine dal personale sanitario del 118, arrivati anche con l'eliambulanza. Sulla dinamica dell'incidente, ancora da chiarire per alcuni aspetti, indagano i carabinieri della Compagnia di Avezzano in collaborazione con i Tecnici della Prevenzione della Asl aquilana anche loro arrivati sul posto.

Secondo una prima ricostruzione Tonino, come lo chiamavano tutti in paese, stava aiutando un amico a sistemare un grosso telo sul tetto di un’abitazione per prevenire eventuali infiltrazioni d’acqua in vista dell’inverno. L’edificio, ora disabitato, ha ospitato per tanti anni il bar Gran caffè, poi il bar Vip che ha chiuso i battenti non meno di due mesi fa. Quando è precipitato, il 69enne si trovava su un ponteggio, dove forse era salito per aiutare l’amico a tendere meglio il telo. Un volo di circa dieci metri che gli è stato fatale.