villavallelonga
Cani e gatti uccisi in paese con bocconi avvelenati
VILLAVALLELONGA. Cresce l’allarme randagismo nella zona e, accanto a questo, il pericolo avvelenamento animali specie cani e gatti. A Villavallelonga sono stati ritrovati bocconi avvelenati che hanno...
VILLAVALLELONGA. Cresce l’allarme randagismo nella zona e, accanto a questo, il pericolo avvelenamento animali specie cani e gatti. A Villavallelonga sono stati ritrovati bocconi avvelenati che hanno ucciso animali, anche padronali. Intanto, il sindaco di Pereto Bruno Ranati è sceso in campo contro il randagismo, firmando un’ordinanza con varie prescrizioni. Multe molto salate sono previste per i trasgressori.
La presa di posizione del primo cittadino deriva dal fatto che, negli ultimi tempi, sono pervenute segnalazioni e lamentele per il numero crescente di cani che vagano in paese, con conseguente pregiudizio per l’incolumità pubblica.
Nell’ordinanza, della quale è stata data la massima divulgazione, è previsto che i proprietari devono adottare tutte le misure adeguate ad evitare che i cani costituiscano un pericolo per le persone. Gli animali, quindi, che si trovano in abitazioni, giardini, edifici rurali non possono essere lasciati liberi. (m.l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA