L'AQUILA
Carcere preventivo per il 15enne accusato di violenza sessuale su una ragazzina
L'episodio risale al 6 novembre scorso: in base alla denuncia della vittima la violenza sarebbe avvenuta su una scalinata dei portici di San Bernardino
L'AQUILA. Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale per i minorenni dell'Aquila, su richiesta della Procura, dispone il carcere preventivo per il ragazzino di 15 anni accusato di aver violentato una 13enne su una scalinata dei portici di San Bernardino.
L'episodio, in base al racconto della giovanissima, è avvenuto la sera del 6 novembre scorso. L'ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata eseguita stamattina (mercoledì 1 dicembre) dal personale della squadra mobile alla presenza dei genitori del minore. Le indagini svolte dalla Mobile e dai carabinieri hanno ricostruito la probabile dinamica dei fatti. In particolare, fa sapere la Questura, dalle numerose testimonianze e dall’estrapolazione di immagini da alcune telecamere, sono stati raccolti numerosi elementi probatori presentati poi alla Procura della Repubblica per i minorenni.
Ulteriori indagini, svolte dalla sezione Fasce deboli della polizia di Stato, hanno consentito alle forze dell'ordine di incrociare le denunce di altri episodi analoghi, che sarebbero stati commessi dal 15enne nei confronti di altre minorenni, avvenuti sempre all'Aquila. L’attività investigativa ha consentito di riscostruire, inoltre, un episodio di tentata rapina commessa sempre dal minore nei confronti di una quarta ragazza, sempre minorenne.