castel di sangro

Cimitero, il Comune affida le aree verdi ai privati

CASTEL DI SANGRO. Le aree verdi all’interno del cimitero comunale di Castel di Sangro potranno essere affidate alla cura dei privati. La giunta ha deciso di avviare in forma sperimentale un progetto...

CASTEL DI SANGRO. Le aree verdi all’interno del cimitero comunale di Castel di Sangro potranno essere affidate alla cura dei privati. La giunta ha deciso di avviare in forma sperimentale un progetto che prevede la possibilità per i cittadini di chiedere l’assegnazione di una parte del verde pubblico per piantare fiori, tagliare l’erba o installare ornamenti decorativi in linea con il decoro dei luoghi.

La prima assegnazione, della durata di 3 anni, è già stata autorizzata a favore di due coniugi del paese che hanno perso il loro figlio e intendono preservarne la memoria anche attraverso la manutenzione, a proprie spese, di uno spazio a verde.

Una proposta che è stata accolta dall’amministrazione di Castel di Sangro che ha deciso di estendere anche al resto della cittadinanza questa possibilità.

Un progetto di natura sperimentale. (c.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA