Collelongo, in prognosi riservata l'accoltellato davanti al bar
Litigio per futili motivi, ferito un giovane del paese, arrestato un 29enne di Luco. Danneggiati anche alcuni arredi del locale pubblico e delle auto in sosta
COLLELONGO. Uno stereo a volume alto, un bicchiere di troppo e una serata tranquilla rischia di trasformarsi in tragedia. Un giovane di Collelongo accoltellato e ora in ospedale in prognosi riservata, un altro arrestato per avergli provocato lesioni all’addome. Il ferito si chiama Gastone Manna e ha 37 anni, mentre l’arresto è scattato per Luigi Fatato, operaio 29enne di Luco dei Marsi. La lite è avvenuta vicino a un bar di Collelongo. Durante la colluttazione è stato estratto un coltello con il quale Fatato avrebbe colpito il suo antagonista all'addome procurandogli lesioni per le quali è stato ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Avezzano.
Per questo motivo i carabinieri della stazione di Trasacco, coordinati dal maresciallo Armando Croce, supportati da quelli della stazione di Cerchio e da un equipaggio della Radiomobile della compagnia di Avezzano, hanno arrestato l’operaio di Luco, al quale sono stati concessi i domiciliari.
I carabinieri stanno cercando di ricostruire i motivi della violenta lite.
Mentre si allontanava dal luogo della lite a bordo della sua autovettura, Fatato – stando a quanto rilevato dai carabinieri – ha danneggiato degli arredi del bar e alcune auto parcheggiate nelle vicinanze.
L'arrestato, su disposizione del pubblico ministero della procura della Repubblica del Tribunale di Avezzano, Vincenzo Barbieri, è stato accompagnato nella sua abitazione agli arresti domiciliari con le accuse di lesioni personali aggravate e danneggiamento aggravato.
Secondo quanto riferito all’avvocato Leonardo Casciere, che difende Fatato, il giovane sarebbe stato aggredito da due persone. In un primo momento sarebbe riuscito a difendersi, ma poi avrebbe deciso di impugnare un coltello (forse preso in macchina) con il quale avrebbe colpito Manna all’addome.
Immediatamente trasportato in ospedale il 37enne di Collelongo – assistito dall’avvocato Roberto Verdecchia – è stato sottoposto alle cure urgenti e le sue condizioni sono apparse subito complicate.
©RIPRODUZIONE RISERVATA