PRATOLA PELIGNA

Corrieri della droga in arresto: 6 chili di hashish sequestrati

Nella rete della Finanza sono finiti un uomo che guidava senza patente e con il braccialetto elettronico e una donna

PRATOLA PELIGNA. Corrieri della droga nella rete della Finanza. In due sono stati fermati nell'arco di dieci giorni dalla Guardia di Finanza di Sulmona, colti in flagranza di reato.

Nel primo caso i finanzieri, nei pressi del casello autostradale di Pratola Peligna, hanno e sottoposto a controllo, tra le altre, una Smart, a bordo della quale viaggiava un soggetto, già gravato da precedenti per spaccio, sprovvisto di licenza di guida e dotato di braccialetto elettronico, che alle domande dei militari mostrava nervosismo e disagio. Perquisita l’autovettura sono saltati fuori 4 chili circa di hashish, suddivisa in 40 panetti, custodita all’interno di una busta occultata dietro il sedile.

Nel secondo caso, lungo la Statale 17, nei pressi di un distributore stradale, è stata individuata un’autovettura sospetta, fermata e controllata. Gli evidenti segni di agitazione mostrati dalla conducente hanno portato alla perquisizione dell’autovettura. La signora si è mostrata sin da subito collaborativa agevolando il controllo e svuotando il bagagliaio del suo contenuto depositato per terra; in tale situazione ne ha però approfittato per occultare una busta spingendola con un piede sotto il pianale dell’auto. Il tentativo di occultamento non è sfuggito ai finanzieri che hanno acquisito anche le registrazioni delle telecamere del piazzale. La busta in questione conteneva due grossi involucri, composti da 20 panetti di hashish, da 100 grammi circa ciascuno, per un totale di 2 chili di droga.

In entrambi i casi la sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro e i responsabili sono stati arrestati in flagranza, portati nel carcere di Sulmona e di Teramo.