scanno
Distribuiti volantini ingiuriosi contro il primo cittadino
SCANNO. Il sindaco Patrizio Giammarco diventa bersaglio di una serie di intimidazioni e frasi ingiuriose a seguito della diffusione clandestina di un manifestino che è stato distribuito in paese...
SCANNO. Il sindaco Patrizio Giammarco diventa bersaglio di una serie di intimidazioni e frasi ingiuriose a seguito della diffusione clandestina di un manifestino che è stato distribuito in paese nella notte. Dopo la divulgazione del volantino, contenente scritte e disegni infamanti nei confronti del primo cittadino di Scanno e della sua famiglia, Giammarco ha immediatamente presentato denuncia contro ignoti.
Ora i carabinieri sono al lavoro per rintracciare gli autori del ciclostilato. A segnalare il fatto sono stati gli operai comunali che, nelle prime ore della mattina, hanno trovato per strada il manifestino, avvertendo immediatamente gli uomini della polizia municipale, che hanno provveduto al ritiro del volantino. «Un’opera compiuta da personaggi che definisco a dir poco squallidi è una vergogna che offende non solo me ma l'intero paese», commenta fortemente amareggiato il sindaco Pa trizio Giammarco, «perché non si tratta di critica politica ma di pura inciviltà. Augurandomi che le forze dell'ordine scovino presto i responsabili di questo e dei vili gesti precedenti», conclude Giammarco, «è opportuno che tutti abbassino i toni». (m.lav.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA