L'AQUILA

Hotel di Quaianni venduto a un aquilano 

Domani è prevista la ratifica degli atti dal notaio, la famiglia dopo molti anni si è decisa a cederlo. Previsto il rilancio

L’AQUILA. Lo storico albergo Amiternum, meglio conosciuto con il vecchio nome di Motel Quaianni, dopo molti anni dalla sua apertura da parte dell’omonima famiglia, passa di mano.
A meno di clamorosi intoppi o ripensamenti, i proprietari dell’hotel Amiternum domani venderanno l’immobile a un noto imprenditore aquilano, anche lui impegnato da anni nel settore dell’accoglienza turistica e della ristorazione, con ottimi risultati. È proprio partendo da questa situazione ottimale e con idee all’avanguardia, che il nuovo proprietario vuole rilanciare il vecchio hotel – la costruzione risale agli anni Settanta – che a suo tempo era probabilmente il migliore albergo e il più moderno della città.
Per il momento nessuna delle due parti in causa si è voluta sbilanciare – magari per una questione di scaramanzia – ma dopo diversi colpi a vuoto, con l’interessamento – ma non troppo, visto che le trattative non sono andate in porto – anche da parte di altri imprenditori, sembra che questa sia la volta buona per concludere la compravendita e far passare di mano lo storico “Motel Agip” della famiglia Quaianni. L’acquirente, infatti, ha le idee molto chiare sulle potenzialità della struttura ricettiva e sul suo rilancio.
Si tratterebbe, comunque, della vendita soltanto del complesso alberghiero e del bar annesso, perché la stazione di servizio di carburanti, che appartiene a un diverso ramo della famiglia Quaianni, non sarà venduta.
Domani, comunque, l’appuntamento è dal notaio, per ratificare l’accordo che è stato raggiunto, sembra anche nei dettagli. Anche se sotto questo aspetto le due parti restano totalmente abbottonate.
Il nuovo proprietario – lo diventerà domani – vuole rilanciare alla grande l’hotel, facendone un punto di riferimento importante per la città.
©RIPRODUZIONE RISERVATA