I 5 Stelle scaldano i muscoli in vista del voto
Incontro del movimento coi cittadini per illustrare la piattaforma on line per programmi e candidature
L’AQUILA. Secondo appuntamento degli attivisti dei Meetup Riuniti del M5S per illustrare l’attività 2016 e le modalità di funzionamento della piattaforma on line per stilare i programmi e presentare le candidature.
«Consapevoli del crescente consenso mostrato da parte dei cittadini aquilani verso il Movimento 5 Stelle», informano i promotori dell’iniziativa, «affronteremo con maggiore responsabilità, consapevolezza e determinazione le problematiche esistenti al fine di poter continuare a fornire risposte concrete alle aspettative di una città che chiede solamente di tornare ad assumere quel ruolo di protagonista che spetta a un capoluogo di regione».
L’incontro si è tenuto nei locali del Centro servizi per il volontariato. «Di fronte a una sala gremita di persone», sostengono gli attivisti, «l’architetto Antonio Perrotti e l’ingegnere Fabrizio Righetti hanno illustrato le molteplici attività svolte nel corso del 2016». Si è parlato della battaglia per le bollette Case e Map, la tutela dell’ambiente del fiume Aterno, la trasparenza amministrativa della macchina comunale e dell’Usra, per la riduzione delle tasse mediante il taglio degli sprechi con maggiore vigilanza sulle partecipate comunali, le iniziative per il sostegno dell'edilizia residenziale pubblica non ancora avviata a 7 anni dal sisma e degli abitanti del quartiere di San Gregorio.
Sono intervenuti anche l’avvocato Fausto Corti e la senatrice Enza Blundo, «la quale ha ripercorso le attività parlamentari e non da lei intraprese a difesa della città a partire dall’immediato post-sisma sino alla situazione odierna (per ultimo il recente intervento nei confronti del presidente del Senato per sollecitare l’avvio dei lavori della Commissione d’inchiesta, da lei fortemente voluta)».
«Di fronte a una caotica situazione politica locale che vede quotidianamente la nascita di raggruppamenti eterogenei e liste civiche nonché autoproclamazioni a candidatura a sindaco da parte di personaggi che hanno rappresentato il vecchio sistema di gestione della politica e la perfetta continuità con essa», affermano gli attivisti aquilani, «continueremo a stare tra la gente con la gente offrendo a quest’ultimi il nostro continuo supporto nonché la concreta possibilità di rappresentare il reale cambiamento, anche attraverso l’utilizzo della piattaforma on line raggiungibile al sito https://laquila5stelle.wordpress.com».