Il Rotary fa del bene fino in Madagascar
L’AQUILA. Il Rotary Club L’Aquila arriva fino in Madagascar pur di sostenere suore e bambini. Il club cittadino si è infatti impegnato su due fronti diversi pur di fornire un supporto alla comunità...
L’AQUILA. Il Rotary Club L’Aquila arriva fino in Madagascar pur di sostenere suore e bambini.
Il club cittadino si è infatti impegnato su due fronti diversi pur di fornire un supporto alla comunità delle piccole suore missionarie della carità di Don Orione che operano nell’isola, in una zona vicino ad Antananarivo. In questa comunità i bambini trovano la giusta accoglienza proprio dalle suore, anche se in realtà hanno bisogno di tutto.
Ecco perché lo scorso 24 settembre, proprio nel mese dedicato all’alfabetizzazione, nel corso di una conviviale di club sono stati raccolti dei fondi come donazione volontaria.
La somma così ricavata è stato poi subito inviata alle suore tramite bonifico internazionale.
Ieri mattina invece sono stati donati alla stessa comunità di bambini 30 zaini per la scuola con tanto di materiale didattico al loro interno, grazie alla partecipazione, e alla generosità, della Maccarrone libri.
«Posso solo immaginare gli splendidi sorrisi dei bimbi quando li riceveranno», è il commento di Nicoletta Proietti, presidente del Rotary club L’Aquila. «Come presidente del Club», prosegue Proietti, «mi permetto di elogiare l’operato e la dinamicità di Bianca Mocioi coadiuvata dal dottor Mauro Daniele. Bianca è un’infermiera che mette a disposizione le sue giornate e la sua professionalità in favore dei bimbi del Madagascar recandosi per lungo tempo nella stessa isola al largo delle coste africane, adoperandosi come fautrice di diverse iniziative di solidarietà concreta: dalla raccolta fondi per edificare un locale biblioteca con annessa sala lettura, alla ricerca di personale sanitario disponibile ad andare a prestare servizio in Madagascar, fino al reperimento di qualsiasi bene di necessità per i piccoli ospiti della comunità».
La presidente Proietti ha voluto infine ringraziare tutti i soci del Rotary Club L’Aquila che hanno ognuno contribuito affinché fosse possibile la realizzazione di quest’importante iniziativa. (t.d.b.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.