In retromarcia tra la folla lungo corso Ovidio, 60enne semina il panico a Sulmona

22 Aprile 2025

Follia in auto per un 60enne di Introdacqua che è stato poi ricoverato in Psichiatria. Il fatto si è verificato nella tarda serata di Pasqua

SULMONA. Momenti di paura, nella tarda serata di Pasqua, in pieno centro storico, quando una Ford guidata da un 60enne di Introdacqua ha seminato il panico lungo corso Ovidio, percorrendo in retromarcia il tratto che va da piazza Tresca fino al complesso dell’Annunziata. La scena surreale si è consumata sotto gli occhi increduli di numerosi cittadini e turisti, presenti in quel momento nel cuore della città. A rendere la situazione ancor più pericolosa, il fatto che l’uomo abbia terminato la sua corsa caricando una transenna, lasciando poi l’auto in mezzo alla carreggiata prima di allontanarsi a piedi sotto i portici di via De Nino.

Immediato l’allarme lanciato dai passanti, che hanno contattato le forze dell’ordine. Sul posto è intervenuta la squadra volante del commissariato di Sulmona, che ha rintracciato e fermato il 60enne. L’uomo, in evidente stato d’agitazione, è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118, giunto sul posto con un’ambulanza, e successivamente trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Sulmona. È stato poi deciso il ricovero nel reparto di Psichiatria dell’ospedale San Salvatore dell’Aquila.

@RIPRODUZIONE RISERVATA