L’incompatibilità dell’ex Di Nicola

Ultimo sindaco eletto del Comune di Pescina è stato Maurizio Di Nicola, attuale consigliere regionale, eletto tra le fila del “Centro democratico” con Luciano D’Alfonso. In base alla leggere...

Ultimo sindaco eletto del Comune di Pescina è stato Maurizio Di Nicola, attuale consigliere regionale, eletto tra le fila del “Centro democratico” con Luciano D’Alfonso.

In base alla leggere regionale numero 51, emanata dalla precedente amministrazione guidata da Gianni Chiodi, il primo cittadino Di Nicola ha dovuto abbandonare la fascia tricolore, perché l’incarico risultava incompatibile con quello di consigliere regionale. Questo perché il Comune di Pescina, come appunto prevede la normativa, conta più di tremila abitanti. Ma nella cittadina che ha dato i natali a Ignazio Silone e al cardinal Mazzarino non c’è stato alcun commissariamento. Il ruolo di sindaco, da giugno dello scorso anno, è stato ricoperto da Antonio Iulianella, che con Di Nicola era assessore ai Tributi e al bilancio. Antonio Iulianella, però, non si è ricandidato per le elezioni amministrative di fine maggio.