ABRUZZO
Lavori d'estate, niente treni Terni-L'Aquila: ci sono i bus per 16 giorni
Traffico ferroviario sospeso dalle ore 23 di venerdì 9 agosto alle 22 di domenica 25 agosto
Anas e Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) svolgono interventi di potenziamento e manutenzione straordinaria che interessano la linea
ferroviaria Terni-L'Aquila, e per consentire l'operatività dei cantieri, la circolazione dei treni viene sospesa tra Terni e L'Aquila dalle ore 23 di venerdì 9 agosto alle 22 di domenica 25 agosto.
Trenitalia ha previsto corse bus. È possibile un aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale. I posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto. Sui bus non è ammesso il trasporto bici e il trasporto di animali ad eccezione dei cani guida.
L'intervento nello specifico - spiega una nota dell Gruppo Fs - è connesso ad un adeguamento della viabilità sulla Ss4 Salaria attraverso il rifacimento, da parte di Anas, del ponte ferroviario nel comune di Rieti (km 192+197).
L'interruzione della linea ferroviaria consente anche l'avanzamento dei lavori propedeutici per la nuova tecnologia Ertms (European Rail Transport Management System) che rappresenta il più evoluto sistema per la supervisione e il controllo della marcia dei treni. I treni del Regionale di Trenitalia subiranno cancellazioni tra le stazioni di Terni e L'Aquila.