AVEZZANO

Lo Scientifico è campione d’Italia studenteschi Calcio a 5

Vittoria in finale con un rocambolesco 7-6 del Vitruvio-Pollione sulla Lombardia in Sicilia. Le studentesse dell'Ovidio di Sulmona arrivate alle fasi eliminatorie

AVEZZANO. Il liceo scientifico Vitruvio Pollione di Avezzano centra il successo alle finali dei Campionati studenteschi di Calcio a 5 in Sicilia. I ragazzi del liceo avezzanese si sono laureati campioni italiani della categoria allievi sul sintetico del PalaOreto di Palermo. Con un rocambolesco 7-6, i liceali marsicani hanno sconfitto i rivali lombardi. Successo che porta le firme di Nicolò Onnembo e Samir Guglietti (doppietta per entrambi) e di Nico Maceroni, Emanuel Neri e Simone Ranieri.

«Sono stati davvero bravi, volevano portare a casa la vittoria a tutti i costi», dichiara un emozionato Lorenzo De Foglio, docente dello Scientifico e capo delegazione. Ma a vincere è stato il gioco nel suo complesso. Una citazione di merito va dunque a tutta la squadra, che oltre ai bomber di ieri annovera Giuseppe Addari, Riccardo Ciaccia, Simone De Leonardis, Francesco Rozzi e Davide Scatena.

Citazione di merito anche per l’altro istituto scolastico abruzzese, l’Ovidio di Sulmona, le cui studentesse – scese in Sicilia per competere nella categoria allieve –si sono fermate alle fasi eliminatorie. (ma.pi.)

ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA