Masso si stacca dalla parete rocciosa sulla provinciale 52
Sul posto sono scattate le prime operazioni di messa in sicurezza e il sindaco, Marianna Scoccia, ha allertato la Provincia per gli interventi di ripristino
CAMPO DI FANO. Il maltempo ha colpito, durante questi giorni, anche il Centro Abruzzo. Un masso enorme si è staccato dalla parete rocciosa, rischiando di finire sul manto stradale. Il fatto è avvenuto sulla strada provinciale 52 Nolfese che collega Sulmona a Campo di Fano, frazione del Comune di Prezza. Sul posto sono scattate le prime operazioni di messa in sicurezza e il sindaco, Marianna Scoccia, ha allertato la Provincia per gli interventi di ripristino.
Traffico rallentato ma la strada non è stata chiusa. Notte di lavoro, inoltre, per i vigili del fuoco di Sulmona e i volontari della protezione civile a Pratola Peligna per la rimozione di alcuni rami e alberi caduti in diversi quartieri della cittadina. Pesanti disagi tra Campo di Giove e Pescocostanzo.
È stato chiuso il Valico della Forchetta e si raccomanda la massima prudenza negli spostamenti. Circolazione a rilento anche sulla statale 17, dove le forze dell'ordine stanno monitorando la situazione. A Sulmona sono nove le ditte a disposizione del Comune per il piano neve. La polizia locale ha effettuato una prima ricognizione del territorio comunale.
@RIPRODUZIONE RISERVATA