l’assessore angelini: RISULTATO IMPORTANTE

Nido Orsetto Bernardo, si riparte

Angelini: affidamento a coop Arcobaleno con 45 posti disponibili

AVEZZANO. L’asilo nido orsetto Bernardo riprende la sua attività. Dopo un anno di stop a causa dei problemi legali e burocratici l’amministrazione comunale ha consegnato alla cooperativa Arcobaleno le chiavi del nido che a breve verrà riaperto.

«Un altro importante risultato raggiunto a servizio dei cittadini», ha dichiarato soddisfatto l’assessore al Patrimonio, Luca Angelini, «nonostante chi probabilmente stava guardando un film senza sottotitoli, l’amministrazione comunale Di Pangrazio è andata avanti e continuerà a operare al meglio per valorizzare il prezioso patrimonio comunale. Con l’esecutivo abbiamo approvato la delibera della concessione in locazione dell’immobile e sono certo che presto potremo inaugurare la riapertura».

Il nido Orsetto Bernardo è l'unica struttura comunale della città. Negli anni passati ha usato metodi di insegnamento Montessori riscuotendo sempre consensi tra le famiglie.

La cooperativa Arcobaleno, che lo gestirà per due anni, sta già lavorando per accogliere i bambini da tre mesi a tre anni. I posti disponibili sono 45. «Siamo felici di poter mettere a disposizione del territorio un servizio così prezioso per molte famiglie», ha affermato la presidente della cooperativa e coordinatrice del nido d’infanzia Arcobaleno, Monica Pennazza, «abbiamo già ricevuto numerose richieste e manifestazioni di interesse da parte di genitori ansiosi di portare i propri bimbi all’asilo e abbiamo grandi prospettive progettuali in tal senso. Presto comunicheremo l’inizio delle attività, intanto chiunque desideri ricevere informazioni ci può contattare allo 0863/39185».

©RIPRODUZIONE RISERVATA