Pescasseroli, demolito fabbricato pericolante
PESCASSEROLI. Abbattuto ieri un vecchio fabbricato pericolante in via della Chiesa, in pieno centro storico. A ordinare la demolizione della struttura è stato il Comune che, dopo la mancata...
PESCASSEROLI. Abbattuto ieri un vecchio fabbricato pericolante in via della Chiesa, in pieno centro storico.
A ordinare la demolizione della struttura è stato il Comune che, dopo la mancata osservanza della realizzazione degli interventi di demolizione della casa da parte dei proprietari, ha provveduto direttamente all'esecuzione di rimozione dell'edificio abusivo.
«È intenzione dell'amministrazione comunale ristrutturare e riqualificare tutto il vecchio centro abitato», spiega il sindaco di Pescasseroli, Anna Nanni, «e non esiteremo, in caso di necesità, ad effettuare altri simili interventi pur di metter ordine in paese». La demolizione, eseguita da uno speciale scavatore con tenaglia dalla ditta Avilo Costruzioni srl, è stata autorizzata dal responsabile del servizio tecnico municipale Massimiliano Mazzulli ed è stata coordinata dal comandante dei vigili urbani Titti Colangelo.
Saranno a carico dei proprietari dell'immobile tutti i costi di realizzazione dell'intervento di demolizione del vecchio stabile, quantificati sui 15mila euro.
©RIPRODUZIONE RISERVATA