Re–Acto Fest arte per ricostruire
Torna il Re_Acto Fest la rassegna di arte urbana organizzata all’Aquila dall’associazione Reacto con la direzione artistica dello streetartist e architetto Luca Ximenes. Da venerdì a domenica in...
Torna il Re_Acto Fest la rassegna di arte urbana organizzata all’Aquila dall’associazione Reacto con la direzione artistica dello streetartist e architetto Luca Ximenes. Da venerdì a domenica in viale le Gran Sasso, a partire dalle 16, uno dei maggiori esponenti della “poster art” italiana, Mirko Bellucci in arte StelleConfuse realizzerà l’opera The Big Heart of L’Aquila e darà vita al progetto International Poster e Sticker Art Combos “attaccando” i numerosissimi poster e sticker arrivati da artisti di tutto il mondo in risposta alla sua call. Tantissimi gli artisti che hanno inviato le loro opere.
«La città dell’Aquila», spiegano gli organizzatori, «colpita da un tremendo sisma nel 2009, sta intraprendendo un lento e difficile percorso di rinascita. Il Re_Acto fest, festival di street art e cultura urbana, si inserisce in questo delicato contesto con l’intento di partecipare alla ricostruzione sociale e culturale della città attraverso i valori ed i messaggi positivi della Street Art, siano essi satirici, di speranza o tesi a strappare un sorriso».