MONTEREALE
Ruba gasolio nei cantieri della superstrada: arrestato
R.C., 48 anni, è accusato di aver sottratto carburante alle imprese impegnate nella costruzione della strada che collega il paese a Cagnano Amiterno e Amatrice
MONTEREALE. Ruba il gasolio nei cantieri della superstrada e finisce agli arresti domiciliari. R.C., 48 anni, avrebbe commesso i furti tra gennaio e marzo 2021 nei cantieri di quattro imprese edili impegnate nella costruzione della nuova strada che collegherà Cagnano Amiterno, Montereale e Amatrice. Ieri i carabinieri della Stazione di Montereale hanno eseguito la misura di custodia cautelare nei confronti dell'uomo che ha precedenti per reati contro il patrimonio.
I fatti sono avvenuti durante i fine settimana, quando i cantieri si fermano e il personale non è presente. Le indagini, svolte dalla Stazione carabinieri di Montereale e coordinate dal pubblico ministero Roberta D’Avolio, sono partite quando i militari hanno fermato il 48enne l’uomo a bordo della sua auto in atteggiamento sospetto, non lontano da uno dei cantieri oggetto dei furti. Secondo i militari, gli accertamenti hanno permesso di raccogliere elementi di colpevolezza e di recuperare parte del gasolio rubato. E da ieri l'uomo non può uscire dalla propria abitazione, così come disposto dal giudice per le indagini preliminari Baldovino De Sensi.