Sì alla demolizione dell’ex sede Anas
Via XX Settembre chiusa per venti giorni, dal 1 agosto al via i lavori per l’abbattimento dell’immobile danneggiato
L’AQUILA. Da giovedì primo agosto cominceranno le operazioni di demolizione dell’ex sede dell’Anas in via XX Settembre, immobile danneggiato dal terremoto.
Per questa ragione, il comando di Polizia municipale ha reso noto che via XX Settembre sarà chiusa al transito delle automobili dal primo al 21 agosto, nel tratto compreso tra via Castiglione e via Fonte Preturo. La strada resterà accessibile per i residenti e per coloro che sono diretti agli uffici che si trovano nella zona di Villa Gioia.
I pannelli che segnaleranno l’interruzione alla circolazione saranno installati alle intersezioni tra via Vicentini e via 25 Aprile e tra via XX settembre e gli incroci con via Castiglione, via Francesco Filomusi Guelfi, via Fonte Preturo, viale Francesco Crispi e via Fontesecco.
L’ordinanza che disciplina la viabilità nella zona per tutta la durata delle operazioni è stata pubblicata sul sito Internet del Comune, nella pagina «Avvisi», della sezione «Concorsi, gare e avvisi» dell’area «Amministrazione» e nella sezione «Circolazione stradale, mobilità e disabili» dell’area riservata ai Servizi.
L’abbattimento dell’immobile dell’Anas (che attualmente si trova nella nuova sede di Pile) è stato al centro di polemiche che l’avvio dei lavori è destinato a sopire.