L’AQUILA
Serata di follia in centro storico: scoppiano due risse in poche ore
Movida violenta anche ad Avezzano con due minori in ospedale
L’AQUILA. Ennesimo fine settimana di violenze all'Aquila: poco dopo le 21 di sabato al parco della Villa comunale è scoppiata una rissa tra stranieri che si sarebbe consumata a colpi di bottiglie e bastoni. Pronto l’intervento di alcune volanti della polizia: la situazione sembrava però già tornata alla normalità. Poche ore dopo però, una nuova chiamata, ancora tra le vie del centro, per una seconda rissa tra giovani.
Questa volta sono intervenuti i carabinieri, che hanno identificato alcuni giovani e stanno ricostruendo l’accaduto. Si allunga dunque la scia di episodi di violenza avvenuti nel centro storico dell’Aquila, già da tempo finito sotto la lente di ingrandimento di politica e forze dell’ordine.
Un nuovo episodio di violenza scuote anche la movida notturna avezzanese con due adolescenti finiti al pronto soccorso dell’ospedale per le lesioni e le escoriazioni riportate nella rissa avvenuta all’esterno di un locale di via Roma. Il litigio, ancora una volta, avrebbe coinvolto alcuni minori stranieri ospitati in un centro di accoglienza della zona. Tutto questo nonostante la nuova operazione delle forze dell’ordine, nella notte tra sabato e domenica, voluta per garantire maggiore tranquillità nei luoghi della movida.
ARTICOLI COMPLETI SUL GIORNALE IN EDICOLA