L'AQUILA
Spaccio fra i giovani, arrestati tre ventenni
Sequestrati circa 600 grammi di cocaina alcuni già divisi in 325 dosi in un appartamento nel quartiere di San Sisto. Un quarto ragazzo ai domiciliari per violazione del provvedimento di sorveglianza
L'AQUILA. Circa 600 grammi di cocaina, alcuni dei quali già confezionati in 325 dosi pronte per lo spaccio al dettaglio fra i giovani della città sono stati sequestrati dalla polizia e gli spaccatori sono stati arrestati e condannati. Si tratta di tre stranieri di origine balcanica, risultati irregolari sul territorio Nazionale e poco più che ventenni. Un quarto ragazzo, probabile acquirente, è invece risultato colpito dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale emessa dal questore ed è quindi stato arrestato.
L'operazione è scattata a seguito delle indagini sul giro dello spaccio fra i giovani. Gli agenti hanno fermato i tre giovani che erano soliti incontrarsi sotto un'abitazione nella zona ovest della città nei pressi della chiesa del quartiere di San Sisto. C'è stata l'irruzione nell'appartamento dove sono stati rinvenuti quasi 600 grammi di cocaina, le 325 dosi oltre a 1500 euro in contanti in banconote di medio taglio, materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente ed un bilancino di precisone digitale. Nel frattempo altri due spacciatori venivano fermati con la cocaina.
Il Tribunale ha condannato i tre stranieri irregolari a pene fino a 2 anni e 11 mesi e disposto l’espulsione coattiva; l’acquirente è agli arresti domiciliari.