Sulmona: movida violenta, denunciati in sei
Ricostruiti gli espisodi della notte violenta del 17 giugno: due gruppi, uno laziale e uno locale, si presero a calci e pugni a causa di un apprezzamento a una ragazza
SULMONA. Movida violenta in città, scattano sei denunce per rissa. Nei guai giovani tra i 18 e i 28 anni per rissa aggravata e tre di essi anche per danneggiamento e porto abusivo di arma. I fatti risalgono alla notte del 17 giugno, quando la violenza divampò in piazza dell’Annunziata. Gli agenti del settore anticrimine del Commissariato sono riusciti a ricostruire i fatti attraverso le testimonianze, fra le quali quella di un carabiniere fuori servizio.
In pratica due gruppi di giovani, uno di origine sulmonese e l’altro laziale, si erano fronteggiati con calci e pugni fuori da un locale. Venne trovata un’autovettura danneggiata con un giovane ferito al volto, che alla vista delle forze dell’ordine si allontanava velocemente perdendo, però, la propria carta di identità. Il proprietario dell’auto raccontò che era stato circondato da tre aggressori muniti di bastoni, per cui aveva abbandonato la macchina fuggendo a piedi.
Secondo quanto emerso anche delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, la rissa è scaturita dal fatto che uno dei giovani di origine laziale aveva importunato una ragazza del posto che era in compagnia di amici. I tre giovani di origine laziale compaiono nelle immagini della videosorveglianza in prossimità di piazza Garibaldi, armati di bastoni.