CORONAVIRUS
Sulmona, salgono a tre i minorenni contagiati
Il sindaco rivela la positività di un 13enne dopo la festa di compleanno dei giorni scorsi, il numero complessivo dei malati nella Valle Peligna aumenta a 11
SULMONA. Salgono a tre i minorenni contagiati tra Sulmona e Pratola a seguito del focolaio che si è svilupatto dalla festa di compleanno in un ristorante alla periferia della città. Dopo i casi di un bambino di Sulmona e di un altro di Pratola, si è aggiunto quello di un 13enne di Sulmona rimasto contagiato da una professionista che condivide alcuni locali con l'imprenditore attualmente ricoverato all'Aquila. A renderlo noto è il sindaco Annamaria Casini precisando che complessivamente ad una settimana dal primo caso, il numero dei positivi a Sulmona è salito a 7. A questi si aggiungono altri 4 in altri comuni della Valle Peligna portando in totale a 11 i casi accertati.
In Comune intanto, continuano i tamponi a a tutti i dipendenti comunali. "Per quanto i servizi non siano mai stati chiusi, in Comune si sta privilegiando la formula dello smart working favorendo altresì le ferie dei dipendenti, per ridurre al minimo la presenza negli uffici", aggiunge il sindaco che ringrazia il servizio di prevenzione e l’Usca che sta portando avanti la gestione dei nuovi contagi: "Occorre in fretta potenziare il sistema doi prevenzione, trovando rapidamente soluzioni organizzative stabili attraverso il potenziamento soprattutto di personale per garantire in sicurezza anche un maggiore afflusso di presenze". La Casini invita ad assumere comportamenti responsabili per la salvaguardia della salute di tutti, indossando le mascherine, mantenendo il distanziamento sociale e igienizzando le mani: "Sono regole importanti per contenere il contagio”.
copyright il Centro