Il trattore e sullo sfondo l’auto del carabiniere gravemente ferito

CASTEL DI SANGRO

Tampona un trattore, grave comandante dei carabinieri

Nuovo schianto sulla Fondovalle Sangro, secondo alcuni testimoni il mezzo viaggiava a fari spenti

CASTEL DI SANGRO. Ancora un gravissimo incidente stradale sulla Fondovalle Sangro. Nella serata di di ieri, nei pressi del poligono di tiro di Castel di Sangro, si sono scontrati un trattore e una vettura, per cause ancora da accertare. Nello schianto è rimasto gravemente ferito A.D., 49 anni, residente a Castel di Sangro, comandante della stazione dei carabinieri di Castel del Giudice, centro del vicinissimo Molise. Il militare stava tornando a Sessa Aurunca, paese d’origine, nel Casertano.

Dalle prime informazioni, raccolte da alcuni testimoni, sembrerebbe che il mezzo agricolo viaggiasse a fari spenti. Per questo sarebbe stato tamponato dalla vettura condotta dal carabiniere. Per il 49enne sono scattati immediatamente i soccorsi prima da parte degli automobilisti e poi dagli operatori dell’ambulanza del 118 che lo hanno stabilizzato e trasferito in codice rosso nell’ospedale di Sulmona dove è entrato d’urgenza in sala operatoria.

A causa dello scontro, il comandante dei carabinieri ha riportato traumi importanti e lesioni interne. Le sue condizioni sono gravi. In ospedale è finito anche il conducente del trattore, un operaio di una ditta boschiva, ferito lievemente. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Castel di Sangro per ricostruire la dinamica dell’incidente e i vigili del fuoco. La Fondovalle nell’ultimo periodo si è confermata una strada ad altissimo rischio. Dal 14 gennaio a oggi si sono registrati ben quattro incidenti, di cui due mortali. (a.d.a.)