L'AQUILA
Tsa: contributo ministeriale di 767mila euro, la somma più alta di sempre
Il direttore Pasotti: "Un risultato che gratifica il grande lavoro che stiamo svolgendo"
L'AQUILA. Ammonta a 767.633 euro il contributo del Ministero della cultura relativo al 2022 per il Teatro Stabile d'Abruzzo e si tratta della somma più alta di sempre. Lo rende noto lo stesso ente dopo l'arrivo di un messaggio della direzione generale spettacolo del Mic.
Un contributo che tiene conto del consuntivo 2022, un anno che ha visto 57 spettacoli prodotti con 336 giornate recitative e 6.360 giornate lavorative e collaborazioni aperte con 19 compagnie che operano in Abruzzo e numerosi istituti scolastici.
"Un risultato che gratifica il grande lavoro che stiamo svolgendo - dichiara il direttore del Tsa Giorgio Pasotti - e che ci riempie di orgoglio per il riconoscimento della mole di attività con la quale diffondiamo e facciamo crescere la cultura teatrale nel nostro territorio e con la quale riscuotiamo successi in giro per l'Italia e all'estero".
"Il nostro ringraziamento va al ministero della Cultura - sottolinea il presidente del Tsa Pietrangelo Buttafuoco - che ha verificato, approvato e premiato, il lavoro che l'ente teatrale regionale ha impostato nel territorio regionale, nazionale e con progetti che ci hanno visto protagonisti anche nella vita culturale delle comunità italiane all'estero. Una attività che ci possiamo permettere grazie anche al sostegno fermo della Regione Abruzzo e del Comune dell'Aquila, soci fondatori del Tsa che contribuiscono alla solidità del bilancio".