AVEZZANO

Vestiti imbottiti di cocaina e soldi: arrestato 30enne

I carabinieri incontrano il giovane in un quartiere periferico della città e vengono insospettiti dal suo atteggiamento schivo

AVEZZANO. Nel pomeriggio di ieri, 2 marzo, i carabinieri del nucleo operativo della compagnia hanno arrestato un 30enne trovato in possesso di oltre 40 grammi di cocaina, in parte già suddivisa in dosi pronte allo smercio. Ritrovati anche un bilancino di precisione e mille euro non giustificabili, che si presume siano proventi dello spaccio.

L’attenzione dell’equipaggio, in pattugliamento di un quartiere periferico della città, viene catturata da un giovane in strada particolarmente schivo al passaggio dei militari con il volto nascosto dall’abbigliamento pesante indossato. L’atteggiamento dell’uomo induce i militari a procedere all’immediato controllo che, dopo l’identificazione del soggetto, sfocia nella perquisizione personale.

Addosso al fermato vengono trovati alcuni grammi di cocaina suddivisa in dosi così da indurre i militari a proseguire la perquisizione anche nell’abitazione individuata a poca distanza dal luogo del controllo. All’interno della casa perquisita vengono ritrovati altri involucri di stupefacente dello stesso tipo, sparsi e nascosti all’interno di numerosi capi di vestiario.

Nelle stesse modalità sono stati anche rinvenuti un bilancino di precisione e 1.000 euro in banconote di piccolo taglio di cui non è stata giustificata la provenienza. Il sequestro della cocaina, per oltre 40 grammi complessivi, del bilancino e della somma contante ha disposto una serie di elementi che lasciano ipotizzare la detenzione di stupefacente ai fini di spaccio e per questo il giovane 30enne è stato arrestato nella flagranza di reato.

Si attende ora la decisione del giudice per le indagini preliminari sulla convalida dell’arresto. Nel frattempo l’arrestato è stato portato in carcere.