Show di cucina e cocktail alla Rassegna dei cuochi

VILLA SANTA MARIA . Convegni, degustazioni, competizioni: la tradizionale Rassegna dei cuochi di Villa Santa Maria, giunta alla quarantunesima edizione, prende il via oggi. La tre giorni è...
VILLA SANTA MARIA . Convegni, degustazioni, competizioni: la tradizionale Rassegna dei cuochi di Villa Santa Maria, giunta alla quarantunesima edizione, prende il via oggi. La tre giorni è organizzata dal Comune in collaborazione con l’associazione Cuochi Valle del Sangro Chieti, Chierici regolari minori, Regione, Ipssar Marchitelli e Aibes. Alle 16 accoglienza dell’olio votivo della Fic con il vescovo di Trivento Claudio Palumbo. Alle 19 presentazione della nuova sede del museo del cuoco e alle 20 un conviviale tra cuochi.
Domani si inizierà con la junior cocktail competition degli studenti del Marchitelli seguita dalla competizione di cucina per casalinghe e da “Aperitivo Fabbri 1905” a cura dell’Aibes. Alle 17 “Spritz by Fabbri 1905” flair show con Alvaro Pagnanelli, un’ora dopo show cooking dello chef Enzo Di Pasquale del Bistrot 900 di Giulianova. Aperitivo con le sezioni Abruzzo-Molise e Lazio-Umbria di Aibes alle 19 e poi lo show cooking con l’ex concorrente di MasterChef Fabrizio Ferri, quindi la cena con gli chef di Villa Santa Maria. Domenica dalle 10 “Zero alcol e bere responsabile” con Pagnanelli, cui seguirà la presentazione del libro di Antonio Di Lello “Storia di san Francesco Caracciolo raccontata ai bambini”. Corso di degustazione, alle 16,30, a cura del sommelier Gianluca Marchesani e alle 17 “A tavola con Gabriele D’Annunzio”, pièce con l’attrice Franca Minnucci e il professor Marzio Maria Cimini seguita dallo show cooking dello chef Davide Pezzuto del Ristorante diffuso Montepagano. Nello Iorio di Made in Sud sul palco alle 19.30 mentre alle 20 la degustazione a cura dei maestri della cucina di Villa Santa Maria “De Cecco: sale in cattedra la pasta”.
©RIPRODUZIONE RISERVATA