I vigili del fuoco in via Caduti per Servizio

PESCARA

A fuoco l'ascensore nel palazzo di 5 piani, inquilini costretti a lasciare gli appartamenti / FOTO

L'incendio in via Caduti per Servizio, il fumo ha reso l'aria irrespirabile. I residenti sgomberati fino al termine delle operazioni di sicurezza e gli accertamenti dei vigili del fuoco, nel palazzo ieri era stata sloggiata un'abitazione

PESCARA. L'incendio di un ascensore in un palazzo di 5 piani ha impegnato questa mattina i vigili del fuoco e tenuto in ansia gli inquilini. Le fiamme sono alla fine state domate, ma i residenti hanno dovuto sia pure temporaneamente lasciare gli appartamenti fino al termine delle operazioni di sicurezza. Nello stesso palazzo solo ieri, la polizia locale e la polizia, avevano eseguito un delicato intervento di sgombero di un'abitazione, in quanto gli assegnatari non erano più beneficiari dell'alloggio popolare perché responsabili di reati.

Il vano ascensore distrutto dopo l'incendio

L'incendio è divampato in via Caduti per Servizio subito dopo l'alba. Il fumo si è sollevato dalla cabina dell'ascensore che in quel momento si trovava al piano terra del palazzo. Ha invaso i piani superiori rendendo l'aria irrespirabile. Sul posto sono arrivate due squadre dei vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere fuori pericolo gli inquilini. Al termine delle operazioni di spegnimento i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l'area ed effettuato gli accertamenti per cercare di risalire alla cause del rogo.

Il locale piano terra danneggiato dall'incendio