polisportiva squali pescara sud
A San Silvestro la scuola calcio per i bimbi futuri campioni
PESCARA. Tra le società sportive che avvicinano i giovani allo sport ce n'è una che opera a San Silvestro e condivide un progetto sociale in un campo di quartiere. Si tratta dell'associazione...
PESCARA. Tra le società sportive che avvicinano i giovani allo sport ce n'è una che opera a San Silvestro e condivide un progetto sociale in un campo di quartiere.
Si tratta dell'associazione polisportiva dilettantistica Squali Pescara Sud 1997. Il presidente, responsabile tecnico e mister è Rocco Palumbo, coadiuvato da Giorgia Altobelli, vice e da Olimpia Di Prinzio, responsabile sanitaria. La società accoglie i ragazzi dai 4 anni in su.
«Il progetto della nostra scuola calcio è nato nel quartiere di San Silvestro per dare un segnale al calcio della zona, che ha dimenticato l'essenza di questo sport, la funzione sociale ed educativa, ma anche ludico esperenziale», dice la responsabile della comunicazione Altobelli, «il nostro obiettivo è offrire alle famiglie un'opportunità per i loro figli, di conoscere un modo di approcciarsi allo sport ben diverso dalle realtà che siamo abituati a vedere».
« Il nostro staff», prosegue la responsabile della comunicazione, «si preoccupa del bambino e della sua crescita, insieme alle famiglie, offrendo servizi di supporto e collaborazione».
«Tutti i bambini hanno il diritto di fare sport e di scegliere tra i vari sport, il calcio», fa presente la Altobelli, «tutti i bambini hanno il diritto di giocare e divertirsi, ecco perché dallo scorso anno abbiamo pensato e istituito un fondo sociale sportivo, per dare la possibilità a tutti di crescere con lo sport, in un ambiente sano, accogliente e attento alla formazione, dentro e fuori dal campo».
Un'associazione che dà quindi spazio a famiglie in difficoltà, ragazzini piccoli e grandi che vogliono avvicinarsi allo sport per divertirsi ed educarsi allo spirito di squadra ed alla solidarietà.
«Siamo impegnati nelle attività di tutte le categorie della scuola calcio e del settore giovanile», prosegue la responsabile della comunicazione Altobelli.
Gli altleti della Pescara Sud si allenano nel campo sportivo di San Silvestro, mentre per la scuola calcio la società è impegnata nel nuovo centro sportivo Tiki Taka village che si trova a Francavilla in contrada Valle Anzuca.
Anche il contributo associativo è personalizzato, e varia a seconda delle diverse esigenze familiari e per la promozione delle attività motorie sportive, a partire da 5euro al mese, anche per le bambine.
Comunque, le iscrizioni sono già aperte ed i corsi della scuola calcio inizieranno a metà settembre quindi tra pochi giorni.
Per poter richiedere altre informazioni è possibile contattare il numero di telefono 340/7532662, oppure si può consultare su Internet la pagina del social network Facebook dedicata all'associazione che si chiama «Apd Squali Pescara sud 1997 San Silvestro».(pa.to.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA