PESCARA
Addio a Tagliolini, ex calciatore e bancario amato dai pescaresi
Mezzala di Pescara e Angolana, ha lavorato alla Bnl di corso Vittorio. Allenatore dei pulcini dell’Accademia biancazzurra, è morto a 73 anni. I funerali lunedì alle 16,30 nella chiesa di Sant'Antonio
PESCARA. Mondo del calcio in lutto. Ieri, a 73 anni, è morto Gino Tagliolini, ex mezzala del Pescara nella stagione 1969-1970 quando l’allenatore era Mario Tontodonati. Successivamente aveva giocato nell’Angolana, nei campionati 1971-72 e 1972-73. Nel 2007-2008 era tornato in veste di allenatore. Dallo scorso settembre, allenava i bambini dell’Accademia Biancazzurra, per il quale era un punto di riferimento.
Grande tifoso della Juve, Tagliolini lascia la moglie, due figli e il fratello, titolare di una ditta che si occupa di forniture di attrezzature per le spiagge. Lui, Gino, invece, aveva lavorato in banca, alla Bnl di corso Vittorio Emanuele. In città era molto conosciuto. I funerali si svolgono lunedì alle 16,30 nella chiesa di Sant'Antonio, in viale Sabucchi, a Pescara.
Fra i tanti messaggi di cordoglio, quelli del sindaco Carlo Masci, del Pescara Calcio della Renato Curi Angolana.
"Apprendiamo con tristezza della scomparsa di Gino Tagliolini, ex mezzala e talento del calcio pescarese" scrive la società Delfino Pescara 1936 unendosi al dolore dei familiari.
copyright il Centro
ARTICOLO E COMMENTI SUL CENTRO IN EDICOLA