AEROPORTO D'ABRUZZO
Aereo depredato dai ladri nel piazzale
Portati via gli strumenti di navigazione al velivolo passeggeri della FlyLeone in un’area “sterile” ad alta sorveglianza
PESCARA. Ladri in aeroporto. Un aereo passeggeri parcheggiato nel secondo piazzale dello scalo, è stato depredato degli strumenti di navigazione della cabina di pilotaggio. Ad accorgersi del furto è stato il comandante quando è salito a bordo del velivolo.
L'aereo, un bimotore Beechcraft 18 posti della FlyLeone, era fermo nell'area lunga sosta sottoposta ad alta sorveglianza. Un'area definita "sterile" il cui accesso è consentito solo a chi ha il lasciapassare e che confina con lo spazio d’accesso alle forze dell’ordine, prima fra tutte la polizia e, in un’area a ridosso della Tiburtina, la guardia di finanza. Una notizia tenuta riservata considerato l’ambito della sicurezza aeroportuale, ma che alla fine è emersa dopo diversi riscontri.
Indagini della Polaria, sopralluoghi della Scientifica, della Saga (la società regionale di gestione dello scalo) e dell'Enac, l'ente nazional dell'aviazione civile, che dà in concessione la gestione degli spazi aeroportuali.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA