l’avvicendamento
Aeroporto d’Abruzzo, nominato il cda Saga: Mattoscio è il nuovo presidente
Cambio al vertice della società che gestisce lo scalo aeroportuale: il presidente della Fondazione Pescarabruzzo al posto di Laureti
PESCARA. Si conclude ufficialmente oggi il mandato triennale del Presidente della Saga (società abruzzese per la gestione dell'aeroporto d' Abruzzo) Lucio Laureti. La governance uscente è al timone della società che gestisce lo scalo pescarese da fine 2011. A Laureti, nominato dall'ex giunta Chiodi, subentra nell'avvicendamento societario Nicola Mattoscio, 64 anni, originario di Gessopalena, in provincia Chieti, presidente della Fondazione Pescarabruzzo, nonché economista con un ricco bagaglio tra attività scientifiche e istituzionali. La nomina è stata effettuata ufficialmente oggi ed approvata all'unanimità nel corso dell'assemblea dei soci convocata presso l'Aeroporto d' Abruzzo e presieduta dal presidente uscente Laureti.
L'avvicendamento nella società di gestione dell'Aeroporto d' Abruzzo ha determinato la nomina ufficiale di nuovi componenti del Consiglio di amministrazione: Antonello Ricci, manager del gruppo Maresca; Valentino Sciotti, amministratore delegato dell'azienda vinicola Farnese; Barbara Becchi, preposta alla struttura «Attuazione del Programma di Governo e Controllo Strategico» per la Regione Abruzzo; per il Comune di Pescara, la candidatura è per l'ex comandante Emidio Isidoro, già insignito del Ciatté d'oro. Prossimo step, l'insediamento ufficiale del nuovo Cda. Ora subentra una nuova fase che deve continuare nel segno di un'ulteriore crescita e consolidamento dell'aeroporto.