Incendio nella mansarda, due feriti: le fiamme partite da una sigaretta

foto di Giampiero Lattanzio
Era stata lasciata sul divano, distrutto il tetto in legno. Il rogo è divampato nella serata di ieri in una casa di via Colle Innamorati
PESCARA. Una sigaretta posata sul divano. Ci sarebbe questa disattenzione all’origine di un incendio che, nella serata di ieri, poteva finire in tragedia. È accaduto in una casa trifamiliare di via Colle Innamorati. Il bilancio è di due feriti: un uomo ustionato alle mani nel tentativo di spegnere le fiamme e salvare la casa e un anziano, che per mettersi in salvo, è caduto dalle scale e ha battuto la testa.
Le fiamme dalla collina di Pescara si sono viste da lontano: una fiammata alta che ha illuminato la serata di Pasquetta. In tanti hanno pubblicato foto e video sulle pagine social cittadine. Secondo una prima ricostruzione, le fiamme si sarebbero sprigionate da una sigaretta poggiata su un divano. In pochi istanti, il rogo avrebbe attaccato anche il tetto in legno della mansarda: questo il motivo della fiammata particolarmente viva e visibile.
Sul posto, sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Pescara, gli agenti della volante della polizia e i volontari della Misericordia di Pescara. I vigili del fuoco hanno domato l’incendio nel giro di un’ora. I due feriti non sono gravi: l’uomo con le mani ustionate è stato trasportato all’ospedale di Pescara. L’anziano ferito alla testa è stato assistito dai volontari della Misericordia di Pescara, in campo per prestare cura e attenzioni contro la paura e anche assistenza.
@RIPRODUZIONE RISERVATA