Aism e Anfass organizzano Pizza in piazza

PESCARA. Si chiama “Pizza in piazza” ed è una manifestazione che si terrà oggi e domani dalle ore 12 fino a tarda sera, in piazza della Rinascita (piazza Salotto). L'evento è stato organizzato dalla...

PESCARA. Si chiama “Pizza in piazza” ed è una manifestazione che si terrà oggi e domani dalle ore 12 fino a tarda sera, in piazza della Rinascita (piazza Salotto).

L'evento è stato organizzato dalla scuola per panificatori “Cescot” a favore dell'Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) della sezione di Pescara, che ha inteso condividerlo con l'Anffas (Associazione famiglie di persone con disabilità Intellettiva e/o relazionale) onlus Pescara, per valorizzare il lavoro di rete che a oggi rappresenta uno strumento di forza per le associazioni del terzo settore.

Entrambe le associazioni sono iscritte al registro del volontariato e non perseguono fini di lucro, pertanto tutte le attività che gravitano sull'operato dei volontari sono caratterizzate dalla gratuità.

Durante le due giornate sarà possibile degustare pane e pizza prodotti direttamente in piazza dagli esperti panificatori e apprendisti della suddetta scuola, in cambio di un'offerta per il sostentamento delle attività svolte dalle associazioni coinvolte.