PESCARA
Al teatro D'Annunzio ecco la toilette con l'avviso per "maschi e/o trans"
La comunicazione affissa nei bagni non è passata inosservata. L'Ente manifestazioni pescaresi replica: "Cartello non autorizzato e fatto subito rimuovere"
PESCARA. Quanta insospettabile "precisione" nella gestione dell'area del teatro D'Annunzio. Nei bagni della struttura spunta un avviso a dir poco singolare. "Questa è una toilette unisex di Emp", si legge, "riservata a: dipendenti, amministratori, direttori, collaboratori e staff estivo. Maschi e/o trans sono invitati ad alzare il copri vaso onde urinare senza lasciare tracce a quanti ne faranno un uso da seduti".
L'avviso non è passato inosservato, suscitando più di un sorriso in relazione a qualche dettaglio che forse poteva anche essere tralasciato.
LA REPLICA DELL'ENTE MANIFESTAZIONI PESCARESI: "L’Ente intende precisare che l’affissione dell’avviso rappresenta un atto non autorizzato, fatto su personale iniziativa di un dipendente, posizionato in un bagno interno e riservato al personale, quindi non aperto al pubblico.
I vertici dell’Ente prendono le distanze rispetto al contenuto dall’avviso e ne hanno ordinato immediatamente la rimozione.
Infine si valuteranno provvedimenti per il responsabile di questa inopportuna iniziativa".