PESCARA
Alcolici venduti ai minori, chiuso un altro locale del centro
Il provvedimento emanato dal prefetto dopo i controlli con riprese audio e video disposti dal questore
PESCARA. Il prefetto di Pescara Giancarlo Di Vincenzo chiude temporaneamente un'attività del centro, adibita a discoteca nel fine settimana, poiché ha violato più volte la legge che impone il divieto di somministrare bevande alcoliche ai minorenni. E' il secondo provvedimento in pochi giorni disposto nei confronti di esercizi commerciali di Pescara.
In base alla normativa di riferimento per l'esercente, oltre alla sanzione pecuniaria, scatta anche la sanzione amministrativa accessoria della sospensione dell’attività da 15 giorni a tre mesi. I controlli sono stati disposti dal Questore Luigi Liguori, documentati anche attraveso riprese audio e video, allo scopo di prevenire e contrastare il fenomeno della somministrazione di bevande alcoliche ai minorenni che, come si legge in una nota, è spesso causa della "movida violenta".
L’ultimo provvedimento di sospensione della licenza è stato notificato dalla squadra di polizia amministrativa della Questura questa mattina (martedì 9 novembre). Risale a qualche giorno fa, invece, la prima chiusura temporanea di un lucale che si trova nell'area di piazza Muzii, sempre nel centro di Pescara.