ALANNO
Alessandro stroncato a 16 anni da problemi al cuore
L’autopsia rivela le cause della morte, previsti altri esami. Domani alle 17 l'intero paese si ferma per i funerali
ALANNO. È stato un problema al cuore, con ogni probabilità, a provocare la morte di Alessandro Cerritelli, il 16enne trovato senza vita dalla nonna materna venerdì scorso, a Alanno, nel giardino di casa. Ieri è stata eseguita l’autopsia, nell’ospedale di Pescara, dal medico legale Ildo Polidoro, incaricato dalla Asl. E da un primo esame sembra che quella del giovanissimo studente dell’istituto Agrario di Alanno sia stata una morte cardiaca anche se gli accertamenti non sono finiti e oltre agli esami istologici sono previsti approfondimenti su quanto emerso da eventuali precedenti controlli a cui Alessandro era stato sottoposto.
Dopo l’autopsia la salma è stata riconsegnata ai famigliari, per i funerali. L’ultimo addio al 16enne è previsto domani alle 17 a Alanno paese, nella chiesa dell’Assunzione della Beata Vergine Maria.
Tutto il paese si è stretto al dolore della famiglia Cerritelli. E in occasione dei funerali il sindaco ha firmato un'ordinanza nella quale sono previste bandiere a mezz'asta e la chiusura di ogni attività e la sospensione di ogni manifestazione dalle ore 17. (f.bu.)
copyright il Centro