PESCARA
Assegnati i Premi FISR, Pattinaggio protagonista
All’Aurum assegnati i riconoscimenti 2023 ai campioni abruzzesi degli sport rotellistici
PESCARA. Una serata all’insegna del pattinaggio e delle discipline rotellistiche, quella andata in scena stasera all’Aurum di Pescara. La prestigiosa sala D’Annunzio ha ospitato i Premi Regionali 2023 della Federazione Italiana Sport Rotellistici. Una vera festa dedicata al mondo delle rotelle, promossa dal Comitato FISR Abruzzo, che ha coinvolto tantissimi appassionati, famiglie e i veri protagonisti della manifestazione, gli atleti e le società che nell’arco della scorsa stagione hanno ottenuto straordinari risultati in ambito mondiale, nazionale e regionale.
Tante le autorità che hanno partecipato all’evento per tributare il giusto riconoscimento ai migliori atleti abruzzesi. “Oggi festeggiamo lo sport - ha detto il sindaco di Pescara, Carlo Masci - Dobbiamo ringraziare il presidente della federazione mondiale e di quella italiana, Sabatino Aracu, per il grande lavoro fatto nel corso degli anni. Un lavoro che ha portato a risultati sportivi importantissimi per la nostra regione e per Pescara, che saranno entrambe protagoniste, con altre città abruzzesi, dei prossimi World Skate Games Italia 2024 di settembre.
Ma questa di oggi - ha sottolineato Masci - è anche una festa dedicata alle famiglie, qui numerose. Dietro uno sportivo che ottiene risultati c’è sempre una grande famiglia ”.
L’Abruzzo si conferma terra a vocazione rotellistica, con una grande tradizione e capacità di ospitare eventi di risonanza mondiale. I prossimi World Skate Games Italia 2024 vedranno infatti coinvolte diverse città della nostra regione. Un evento che fornirà all’Abruzzo una vetrina internazionale di grandissimo prestigio e che verrà presentato a Pescara, con la conferenza stampa di lunedì 5 febbraio.
I premi 2023 hanno visto la partecipazione di rappresentanti di Regione, Provincia e Comune. Tra gli atleti che nel corso del 2023 hanno ottenuto risultati straordinari in ambito europeo e mondiale, i riconoscimenti sono andati alla pescarese Asja Varani, campionessa mondiale ed europea del pattinaggio corsa, e per la stessa disciplina, Giulia Presti, campionessa europea e Leonardo De Angelis, vice campione del mondo. Premi attribuiti anche alle società che nel 2023 hanno organizzato eventi federali di portata nazionale.
I premiati 2023
SOCIETA' CAMPIONE REGIONALE
NELLA DISCIPLINA DELLA CORSA
A.S.D. ROLLING PATTINATORI D. BOSICA DI MARTINSICURO - CAMPIONE REGIONALE PISTA E STRADA
NELLA DISCIPLINA DELL’ARTISTICO
A.S.D. ROLLER CLUB NEW ERA - CAMPIONE REGIONALE SPECIALITA’ INDIVIDUALE E COPPIE
A.S.D. ACCADEMIA PATTINAGGIO FRANCAVILLA - CAMPIONE REGIONALE SPECIALITA’ GRUPPI
A.S.D. APRUTINO TERAMO - CAMPIONE REGIONALE SOLO DANCE E SINCRONIZZATO