Foto d'archivio

PESCARA

Autista bus preso a borsate da una passeggera

La denuncia del sindacato Orsa: "Servono telecamere, protezioni per il posto guida e più controlli"

PESCARA. L'aggressione di un autista della Tua - Azienda di trasporti regionale - a colpi di borsa da parte di una passeggera arrabbiata è stata denunciata dal segretario del sindacato Or.s.a. Trasporti Abruzzo, Alex Orlandi. Il fatto risale a lunedì 22 gennaio sulla linea Sant'Eufemia a Maiella-Pescara, quando il mezzo stava per arrivare al capolinea del Terminal bus in centro. Secondo quanto emerso la donna - quasi sicuramente di nazionalità straniera - avrebbe colpito anche un passeggero che era intervenuto in difesa dell'autista. E all'arrivo degli agenti di polizia avrebbe colpito anche loro.

La donna si è scagliata contro il conducente perché a suo dire aveva saltato una fermata. Secondo l'autista la fermata non era stata richiesta.

Del fatto è stata informato l'ufficio legale Tua affinché possa valutare gli estremi per agire contro la donna. L'autista nel frattempo è rimasto regolarmente in servizio.

Alex Orlandi: “L'episodio, l'ultimo di una lunga serie, dimostra quanto sia necessario attenzionare la difficile situazione nella quale opera il personale, servono investimenti strutturali finalizzati alla tutela dei dipendenti e degli utenti, mediante l’istituzione di telecamere, protezioni per il posto guida e presenza massiccia di personale aziendale di controlleria".