Avis, accordo con i sordi della Ens per il sangue
PESCARA. L'Avis comunale di Pescara e l'Ente nazionale per la protezione e l'assistenza dei sordi Ens-sezione provinciale di Pescara hanno siglatoun accordo di partenariato per promuovere la cultura...
PESCARA. L'Avis comunale di Pescara e l'Ente nazionale per la protezione e l'assistenza dei sordi Ens-sezione provinciale di Pescara hanno siglatoun accordo di partenariato per promuovere la cultura del dono del sangue fra la popolazione dei sordi e le loro famiglie.
Il presidente Avis comunale di Pescara Marco Cozza e il presidente Ens Riccardo Di Michele, con il beneplacito dell'assessore provinciale alle politiche sociali Valter Cozzi, hanno siglato un accordo per far conoscere anche alle persone sorde le necessità e le esigenze legate alla carenza del sangue e permettere una migliore conoscenza delle problematiche inerenti la salute, un più facile accesso all'informazione sanitaria, il controllo sanitario e l'accesso ai benefici previsti dalla legge per coloro che diventeranno donatori.
Al centro di questo patto c'è il proposito di organizzare corsi informativi sanitari che permettano la conoscenza dei comportamenti di vita considerati a rischio, e che permettano ai sordi di interfacciarsi meglio con il sistema sanitario.
©RIPRODUZIONE RISERVATA