Basket, play out Dna Chieti va alla "bella" In Dnb Roseto in finale

I teatini battono Mirandola in gara 4 e restano in vita. Gli Sharks vincono gara 3 e sabato sera sfideranno Corato per la prima sfida della serie decisiva: chi ne vince due su tre sale in Divisione nazionale A. Lanciano perde a Taranto ed è fuori dai giochi

CHIETI. La Bls Chieti è ancora viva. I teatini hanno messo ko il Mirandola anche in gara 4, pareggiando la serie sul 2-2. Tutto si deciderà alla "bella" in programma mercoledì al PalaBam di Mantova, dove chi vincerà si guadagnerà il prossimo campionato di Lega Due Silver, e chi uscirà sconfitto retrocederà in Dnb. I biancorossi hanno trionfato con lo score di 88-63, con Gialloreto ancora in evidenza con 17 punti  a segno.

E proprio in Dnb la Mec Energy supera Trapani in gara 3 e stacca il pass per la finale dei play off del girone C. Roseto ha battuto i siciliani con il punteggio di 71-63 e adesso si giocherà la promozione in Divisione nazionale A contro Corato, in una serie che promette spettacolo. La squadra di Phil Melillo è partita forte nel primo quarto, chiuso sul 19-11, ma nel secondo periodo ha subito la rimonta della Lighthouse andando addirittura sotto (32-33 al 20'). Nella ripresa gli Sharks, trascinati da un Arcangelo Leo in gran forma, hanno ripreso il largo senza voltarsi più indietro. Domenica prossima prende il via la serie decisiva, con gara 1 in programma al PalaColombo di Ruvo di Puglia.

E' finito invece il sogno promozione per il Lanciano, che nei play off del girone G di Dnc ha perso gara 3 sul campo del Taranto. La serie è finita così sul 2-1 in favore dei pugliesi, che conquistano la finale contro il San Michele Maddaloni. 73-57 il risultato finale in favore del Cus Ionico. Alla squadra di coach Salvemini, sempre sotto nel punteggio sin dalle prime battute, non sono bastati i 16 punti firmati da Martelli.




 

©RIPRODUZIONE RISERVATA