Bimbo di sei anni precipita dalla seggiovia: ricoverato
Paura a Ovindoli, la neve fresca attutisce l’impatto. Altro grave incidente per una piccola sciatrice
OVINDOLI. Un bambino di 6 anni cade dalla seggiovia, da un’altezza di circa 4 metri, e finisce ricoverato all’ospedale San Salvatore dell’Aquila. Non è in gravi condizioni. La neve fresca ha attutito fortunatamente la caduta, impedendo conseguenze più serie. L’incidente è avvenuto in prossimità della seggiovia Anfiteatro. Tanta paura. Il piccolo, di Roma, era impegnato in una lezione con una scuola sci. Sulla dinamica sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri della locale stazione. Quella di ieri è stata una giornata particolarmente impegnativa per le forze dell’ordine che vigilano sulle piste del comprensorio sciistico marsicano, in questi giorni prese d’assalto da migliaia di turisti.
In mattinata una bambina è rimasta gravemente ferita in seguito a una caduta, riportando importanti fratture agli arti inferiori. In questo caso si è reso necessario l’intervento dell’eliambulanza. La bambina è stata ricoverata sempre all’ospedale dell’Aquila. Sull’accaduto sono in corso accertamenti da parte della polizia.
Nel corso della giornata sono stati venti gli interventi di soccorso ad altrettanti sciatori rimasti feriti a seguito di cadute o scontri.