Cepagatti, giovane promessa del ciclismo ferito in un incidente mentre si allena
Nicolas Chiola, under 17 della Vini Fantini, se l'è cavata con un trauma alla spalla e non ha riportato altre conseguenze grazie al casco. Un furgone l'ha urtato vicino ad Alanno. Domenica aveva vinto una gara in Puglia
PESCARA. Se l'è cavata con un forte trauma alla spalla e non ha riportato altri problemi grazie al casco che indossava al momento dell'incidente, una giovane promessa del ciclismo che si stava allenando ieri sera vicino ad Alanno. Lui è Nicolas Chiola, under 17 della squadra Vini Fantini Sportur Free Bike che proprio domenica si è aggiudicato la Classica del Gran premio di Apertura disputato a Canosa di Puglia. Nicolas Chiola, che è di Cepagatti, è rimasto vittima di un banale incidente che poteva avere conseguenze più gravi a seguito della caduta sull'asfalto.
Secondo quanto emerso, l'atleta si stava allenando in bicicletta, indossava casco e tuta. Quando è arrivato in prossimità di Alanno, è stata urtato da un furgone. Soccorso dagli operatori del 118, arrivati con un'ambulanza medicalizzata da Pianella, è stato trasportato dopo le prime cure all'ospedale di Pescara. La diagnosi iniziale di trauma cranico non commotivo si è rivelata per fortuna meno grave. Nella caduta Nicolas Chiola ha riportato un problema alla clavicola. Per lui si prospetta un periodo di stop. Un peccato in considerazione del fatto che la stagione ciclistica è appena all'inizio. Di certo tuttavia poteva andare peggio se non ci fosse stato il casco.