Gianluca Baldini all'edicola di viale Pindaro

PESCARA

Chi volete come sindaco? La nuova classifica 

La seconda apertura delle urne e l’aggiornamento della graduatoria sul Centro in edicola. E su Rete8 proseguono servizi e approfondimenti dedicati ai protagonisti

PESCARA. Secondo conteggio e nuova classifica del sondaggio “Scegli il tuo sindaco”, lanciato dal Centro per conoscere l’opinione dei cittadini rispetto alle scelte dei partiti politici e per individuare possibili candidati alternativi per la poltrona più importante della città. Oggi (sabato 30 marzo) si aprono nuovamente le urne posizionate nelle quattro edicole che hanno aderito a questo esperimento di democrazia diretta e si procede allo scrutinio dei tagliandi imbucati dai lettori o portati direttamente in redazione.

Alessandro Ciccolallo all'edicola di Colle Madonna

Sul giornale in edicola oggi sabato 30 marzo, quindi, è pubblicata la nuova classifica con i nomi indicati dai pescaresi in ordine di preferenze ricevute. Intanto, sull’emittente Rete8 proseguono i servizi e gli approfondimenti con i protagonisti del voto. Ma il sondaggio “Scegli il tuo sindaco” non si chiude questa settimana.
Per votare c’è tempo fino a domenica 7 aprile, giorno in cui sarà pubblicato per l’ultima volta il tagliando sulla prima pagina del nostro quotidiano. Al momento, in base ai risultati del primo scrutinio, guida la testa della classifica Luigi Albore Mascia, già sindaco di Pescara dal 2009 al 2014 e attuale consigliere comunale di Forza Italia, seguito al secondo posto dal segretario cittadino del Pd ed ex consigliere comunale Moreno Di Pietrantonio e, in terza posizione, da Fabrizio Rapposelli, consigliere comunale in quota Fratelli d’Italia, ex vice presidente della Provincia con delega all’Edilizia scolastica. Ma i giochi non sono ancora definiti e la graduatoria potrebbe subire variazioni significative, dato l’alto numero di coupon arrivati in questi giorni.

Paolo Maccaroni imbuca il tagliando all'edicola di Piazza Duca

I tagliandi, come sempre, si possono inviare o portare direttamente in redazione, in via Tiburtina 91, o imbucare nelle edicole di Alessandra Bianco e della mamma Antonietta Baldassarre in piazza Duca degli Abruzzi; di Gianluca Pepe, in viale Pindaro; di Lina a Colli Madonna e di Samanta Pavone in corso Umberto, angolo via Fabrizi. Alla mail red.pescara@ilcentro.it i lettori possono inviare i propri selfie e le foto mentre si imbuca il coupon.