Con Brignano per ridere sull’evoluzione 2.0

15 Luglio 2015

Il nuovo show sarà l’11 agosto a Chieti Il Centro regala ai lettori un incontro con l’attore

CHIETI. L’evoluzione secondo Enrico Brignano. Più precisamente: l’evoluzione del suo precedente spettacolo sull’evoluzione, con cui l’artista fece tappa la scorsa estate al teatro D’Annunzio di Pescara. Brignano tornerà a esibirsi in Abruzzo il prossimo 11 agosto, a partire dalle 21,30, con il suo nuovo “Evolushow 2.0”. La location scelta è, questa volta, l’Arena della Civitella di Chieti.

«Da dove veniamo? Dove stiamo andando? L’abbiamo chiuso il gas? Oggi le cose vanno fatte presto e bene. Ma in una società che va a duemila, anzi a 2015, c’è ancora spazio per la coscienza, per le emozioni, per i valori che ci hanno reso quelli che siamo oggi? Siamo sicuri, poi, che lo sviluppo che abbiamo messo in atto ci abbia fatto progredire come esseri umani?». Parte da questi interrogativi “Evolushow 2.0”, che guarda anche al mondo virtuale. «La realtà è come la gente: cambia, evolve. La realtà muta. La gente no, non è muta. La gente parla. E si fa domande, tutti i giorni. E per tutte le domande c’è sempre un’unica e più frequente risposta: guarda su internet». Uno spettacolo in evoluzione, a cui Brignano ha aggiunto, nel titolo, il 2.0, utilizzato negli aggiornamenti dei programmi informatici.

Lo show dell’artista romano di origini abruzzesi e siciliane vuole essere un autentico viaggio attraverso l’evoluzione della società e dell’uomo, «giocando con le sue contraddizioni e sorridendo di qualche errore». Intorno a Brignano si muoveranno suggestive e futuristiche immagini, presenze magiche e ironiche, condite da musica; il tutto con l’obiettivo di confezionare due ore di puro divertimento. Al pubblico non resterà che divertirsi e, perché no, riflettere quel tanto che basta sulla vita quotidiana, dalle mille sfaccettature. Un gradito e atteso ritorno nella regione dopo i successi di “Sono romano ma non è colpa mia”, “Tutto suo padre”, “Il meglio d’Italia” ed “Evolushow”. La tappa abruzzese del nuovo show di Enrico Brignano è stata organizzata da Alhena Entertainment. I biglietti d’ingresso sono disponibili su circuiti TicketOne, CiaoTickets, BookingShow e nelle prevendite autorizzate. Questi i costi: 69 euro per la poltronissima gold, 57,50 euro per la poltronissima numerata, 46 euro per la poltrona centrale numerata, 34,50 euro per la poltrona laterale numerata, 28,75 euro per la gradinata non numerata, 23 euro per la tribuna non numerata in legno.

Enrico Brignano inaugurerà, inoltre, ufficialmente la nuova iniziativa proposta dal Centro ai suoi lettori: “Con il Centro incontri i big dell’estate”. Per partecipare basterà inviare una simpatica mail all’indirizzo e.brignano@ilcentro.it. Sarà premiata la creatività e l’originalità di quattro lettori. Agli autori delle quattro mail più spiritose (a insindacabile giudizio della redazione), sull’attore, sarà data la possibilità di incontrare Brignano alla Civitella di Chieti prima dell’inizio dello spettacolo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA